
Salvo Filetti – Hair Designer
Maestro dell’Italian “Slow” Hair Fashion, Salvo Filetti è il primo garante del sogno Made by Italy di Compagnia della Bellezza, che giornalmente coltiva curando con passione la direzione artistica e le collezioni del brand.
Più volte sulle pagine di Vogue Italia, Filetti rappresenta regolarmente il brand in interviste sulle maggiori riviste cartacee e digitali, da Vanity Fair a Io Donna. Abitualmente ospite alla Rai in qualità di Hair Coach, Filetti è ormai un’icona di tendenza nel mondo della coiffeur e un punto di riferimento stilistico imprescindibile per il Gruppo. Ogni suo disegno si concretizza in haircut e hairdo visionari, realizzati per le passerelle più esclusive: dalla Milano Fashion Week ad AltaRoma, per le collezioni di stilisti del calibro di Jean Paul Gaultier.
“I miei bozzetti sono l’essenza del mio lavoro: ogni linea, colore e forma racconta la storia di ciò che è e di ciò che potrebbe essere. Mentre disegno, la mia visione creativa prende vita. È un dialogo interiore in cui la matita segue l’intuizione, tessendo le trame di esistenze possibili”, racconta Filetti.
Dall’agosto del 2020, Salvo Filetti è amministratore unico del Gruppo Compagnia della Bellezza.