Salvo Filetti - Hair Designer - Compagnia Della Bellezza

Salvo Filetti – Hair Designer

Maestro dell’Italian “Slow” Hair Fashion, Salvo Filetti è il primo garante del sogno Made by Italy di Compagnia della Bellezza, che giornalmente coltiva curando con passione la direzione artistica e le collezioni del brand.

Più volte sulle pagine di Vogue Italia, Filetti rappresenta regolarmente il brand in interviste sulle maggiori riviste cartacee e digitali, da Vanity Fair a Io Donna. Abitualmente ospite alla Rai in qualità di Hair Coach, Filetti è ormai un’icona di tendenza nel mondo della coiffeur e un punto di riferimento stilistico imprescindibile per il Gruppo. Ogni suo disegno si concretizza in haircut e hairdo visionari, realizzati per le passerelle più esclusive: dalla Milano Fashion Week ad AltaRoma, per le collezioni di stilisti del calibro di Jean Paul Gaultier.

“I miei bozzetti sono l’essenza del mio lavoro: ogni linea, colore e forma racconta la storia di ciò che è e di ciò che potrebbe essere. Mentre disegno, la mia visione creativa prende vita. È un dialogo interiore in cui la matita segue l’intuizione, tessendo le trame di esistenze possibili”, racconta Filetti.

Dall’agosto del 2020, Salvo Filetti è amministratore unico del Gruppo Compagnia della Bellezza.

Vuoi conoscere il nostro stile Hair Made by Italy?

Scopri subito le collezioni che abbiamo creato per te, clicca qui sotto!

Collezioni Compagnia Della Bellezza