logoseparatore50x blocco trasparente per spazio

Natural Woman

Collezione Tagli

Primavera Estate 2020

 blocco trasparente per spaziologoseparatore50x

Commenti

Benvenuta, Natural Woman.

Come ogni filato si presta alla creazione di un capo ben preciso, così ogni tipo di capello richiede il “suo” taglio.   

Usare la seta per fare un cappotto sarebbe uno spreco: sia per il cappotto, sia per la seta. Lo stesso accade quando si cerca un taglio e uno styling che non magnificano la natura dei propri capelli.

Ma cosa si può fare con ciò che si ha, con i propri capelli e il proprio volto?  

Il lusso oggi è sostenibilità, rispetto per quello che si è e per quello che si ha. 

È comprendersi e accettarsi nella propria natura, assecondare il carattere dei propri capelli, della pelle e di tutto il volto. 

Quale taglio e styling? Quale colore meglio sostiene il capello e proietta sulla propria pelle la luce “amica”? 

Scopriamolo insieme, in questa collezione dedicata al pianeta donna. 

 

 LUNGHI CON O SENZA FRANGIA?  

Inatural long rivisita tagli lunghi “grunge” delle top model degli anni Novanta come Kate Moss e Claudia Schiffer. Sia con la riga al centro, sia con la frangia a sipariouna scalatura a strati leggeri, anche interni, ridà ritmo e spontaneità alla chioma. È il taglio perfetto per vestire i volti giovani e i corpi slanciati. L’ovale ideale è regolare, ma anche i tondi ne traggono beneficio. 

 

I MEDI, LOB o SHAG?  

Le lunghezze medie ripartono dal taglio che ha definito il codice di femminilità del nuovo secolo: un lob che sfiora le spalle con maxi-ciuffo, in chiave soffice e natural.

La lunghezza media è come un botox hair cut, un taglio a cui quasi tutte le star di Hollywood alla ricerca di una nuova aura di freschezza e giovinezza non hanno resistitoOttima la vestibilità: non solo sugli ovali regolari, ma anche sugli allungati e tondiche diventano adattabili con piccoli accorgimenti di volumi e aderenze. 

Rimanendo nel mondo delle lunghezze medie, nuove suggestioni anni Ottanta, da power woman, entrano in scena in questa nuova stagione: i un “natural shag”, molto scalati, verticali e con una frangia impertinente nella versione liscia. 

Incornicia volti ovali, spigolosi e quadrati. 

Lo shag diventa super sostenibile nella versione riccia, perché orientato a valorizzare l’energia dei capelli. Con la sapiente tecnica di taglio dry haircut, ogni ricciolo viene sagomato sul volto, che viene arricchito da una frangia riccia top trendy 

Un taglio perfetto su volti ovali, allungati e spigolosi. 

 

CORTI REGOLARI O IRREGOLARI?

Anche nei corti della collezione convivono due atmosfere opposte. Una splendida perennial, come una nuova Twiggy finalmente consapevole, interpreta il nostro taglio natural pixie regolare e minimal: la minilunghezza dei contorni nuca-orecchie sottolinea la diagonale del maxi-ciuffo ed enfatizza gli zigomi.  

Perfetto sui volti ovali, rettangolari e tondi.  

Il taglio natural sweet pixie dona invece un’emozione opposta: irregolare con una scalatura intarsiata a ciocche irriverenti, accarezzanti e verticali. Perfetto per volti ovali, spigolosi o tondo-quadrati.  

 

QUAL È IL BIONDO AMICO DEL TUO VOLTO? 

Se gli haircut della collezione celebrano il fashion sostenibile, il colore lo esalta. Il concetto di bellezza naturale si arricchisce di significati, grazie alle nuance di origine vegetale delle erbe tintorie. Scopriamo  

un ramato gentile con tocchi di sunshine a rilievo, ma soprattutto scopriamo il mondo dei biondi. 

Il biondo è il colore della stagione e non solo per chi vuole fare una scelta netta cambiando colore ai propri capelli.  

In questa collezione troverai infatti dei biondi che, come un ascendente fa con il segno zodiacale, arricchiscono di sfaccettature anche i capelli scuri di donne mediterranee.  

Quale sarà il tuo biondo amico del tuo volto? Il biondo caldo primavera, brillante e solare come un bouquet primaverile, o il biondo freddo estivo, delicato come sabbia e acquamarina? 

Adesso, natural woman, tocca a te: quale sarà la combinazione di styling, colore e taglio sostenibile per la tua natura? 

Vuoi Conoscere altri stili per i tuoi capelli?

Scopri subito le altre Collezioni, clicca sul pulsante!

Collezioni Compagnia Della Bellezza