logoseparatore50x blocco trasparente per spazio

NARCISO

Collezione Tagli

Autunno Inverno 2018/19

 blocco trasparente per spaziologoseparatore50x

Commenti

commenti

Narciso

Chi è Narciso oggi? Forse noi, che ci specchiamo ogni giorno nel nostro smartphone alla ricerca dell’immagine perfetta? Forse noi, che sul profilo Instagram con il filtro giusto siamo alla ricerca di più ♥️ (like)?

Ma cosa stiamo cercando e soprattutto dove sta andando la Bellezza oggi?

In una quotidianità scandita dalle foto e in particolar modo dai selfie, che diventano un’unità di misura dell’esistenza umana, noi vogliamo riflettere sulla Bellezza.

Crediamo che per cambiare basta un nuovo colore e un nuovo taglio, per ammirare con occhi nuovi quell’immagine di noi stessi non omologata a nessuno.

I capelli sono la parte più mutevole in una donna. Come l’acqua, che cambia la sua forma in base al contenitore in cui la si versa, così i capelli cambiano e rappresentano pienamente le infinite sfumature dell’animo femminile.

Da qui nasce Narciso, una collezione dal fascino borghese e dall’attitudine ribelle, per riflettere sulla nostra immagine con una consapevolezza che si esprime attraverso tre trend capaci di ripensare un nuovo mood contemporaneo e sensibile agli “umori” dei tempi: #SweetCut; #Pob; #LongUp.

Mood Trend Tagli Autunno Inverno 2018/2019

Sweet Cut

Il mondo dei tagli corti dolci e gentili, universali e personalizzabili in base al viso, vive in questa collezione nello Sweet cut.  Nessuna rasatura estrema, ma ciocche libere e sfuggenti si prestano alle diverse interpretazioni della bellezza femminile. Il ciuffo diventa fluido e interpretabile in tre proposte: un maxi-ciuffo dal gusto misterioso e raffinato, una frangia ciuffo frizzante e spensierata e una frangia alla garçonne minimal e stilosa. A ciascuno il suo.

 

Pob

Posh+bob, il bob elegante delle celebrities come Victoria Beckham, rispecchia la donna dal flair contemporaneo: elegante ed eterea. Lunghezza personalizzabile dal mento al collo e, in alcuni casi, fino a sfiorare dolcemente le spalle. La media lunghezza amata da tutte le donne per la sua capacità di essere rassicurante, versatile e iperfemminile allo stesso tempo.

Il glamour contemporaneo è rappresentato nella nuova versione del messy: fusione evolutiva tra il liscio natural e il mosso vintage, vissuto e stropicciato quanto basta.

 

Long (Up)

Lunghi ma non troppo.

La chioma si adagia poco oltre la clavicola e sfiora, senza mai raggiungerlo, il seno regalandoci due opzioni: una che celebra le linee piene e orizzontali, l’altra quelle sfilate e verticali. Nella prima regna sovrana il senso di pienezza che si vuole trasmettere, grazie a delle scalature giocate e visibili solo lateralmente, nel rispetto della corposità totale del taglio. Nella seconda una scalatura wild, multistrato e leggera, d’ispirazione anni’70, abbinata a una frangia dentelè, ci consegna picchi verticali che ondeggiano leggeri.

Vuoi Conoscere altri stili per i tuoi capelli?

Scopri subito le altre Collezioni, clicca sul pulsante!

Collezioni Compagnia Della Bellezza