
È il 1992…
…quando Salvo Filetti co-fonda Compagnia della Bellezza, spinto dal desiderio di riunire il mondo dei parrucchieri sotto un brand di prestigio, sinonimo di qualità e benessere. Nascono così i primi saloni Compagnia della Bellezza, che da subito si distinguono per proposte moderne dallo stile inconfondibile.
Oggi Compagnia della Bellezza è un franchising internazionale con una rete di circa 200 saloni in Italia e in Europa e due Accademie di formazione continua per professionisti del settore.
Da quasi 30 anni siamo una realtà di spicco per il settore beauty, impegnata nella ricerca di tecniche e strumenti innovativi e nella valorizzazione della bellezza sostenibile. Perno focale della filosofia della nostra squadra è sostenere la donna in tutte le fasi della sua vita, esaltando le linee naturali del suo essere.
“La nostra è una visione di autentica creatività e qualità sartoriale applicata al mondo dell’hairstyle”, afferma Filetti “un nuovo codice dell’eleganza Made by Italy scritto con l’esperienza e la sapienza italiana”. In Compagnia della Bellezza, i capelli si fanno quindi materia d’arte, degna delle stesse cure riservate a un tessuto.
Nell’agosto del 2020 Salvo Filetti diventa amministratore unico del Gruppo Compagnia della Bellezza, inaugurando così l’inizio di un nuovo progetto: innovare nella tradizione, rispettando la bellezza con integrità.
Nel maggio del 2021, la nuova direzione aziendale del brand decide di ridisegnare a mano il suo logo, perché possa raccontare la luce, la condivisione, l’eleganza e la freschezza contemporanea del nuovo universo Compagnia della Bellezza – Hair Made by Italy.