Tagli per capelli lisci: ispirazioni per corti, medi e lunghi

I tagli per i capelli lisci sono un classico intramontabile della bellezza femminile, che si reinventa ad ogni stagione, arrivando dritto al bersaglio: fare colpo!

Ecco alcune proposte per ridisegnare i vostri capelli lisci strizzando l’occhiolino ai trend del momento. Iniziamo!

Tagli per capelli lisci corti

Se avete voglia di sperimentare, vivacizzare e interpretare le mode più attuali, allora il corto fa per voi! Volete osare un taglio cortissimo, ma essere certe di valorizzare la vostra bellezza? Affidatevi ad un taglio dal sapore grunge, ammaliante, capace di valorizzare il viso, rendendolo protagonista e incorniciandolo con qualche ciocca sfilata. Verticalità e stile libero sono la soluzione, ecco perché se amate la freschezza del corto dovreste scegliere il Posh Grunge.

Lo stile di ogni donna fatta di femminilità e forza si materializza con il pixie.
La forma arrotondata e decisa, regala un’immagine giovane e sbarazzina che, proprio per questo, può accendersi anche di colori insoliti e divertenti.

Di ispirazione punk, perfetto per i volti rotondi, è un taglio nato per cambiare completamente look, adattabile a tutte le forme del viso e a tutti i tipi di capelli. Se vi sentite davvero audaci, invece, potete optare per delle rasature ai lati della nuca, che definiscano ulteriormente le linee di questo pixie tousled.

Contro la monotonia e incontro alla creatività, questo stile è modellabile ogni volta in maniera diversa, risultando comodissimo anche asciugandolo al naturale.
Se poi siete per i bob potete sempre optare per una versione “mini”: il Pixie&Pixel. Sbarazzino e scompigliato da una scalatura che gli dona leggerezza e luminosità.

Gli Short Bob sono caschetti forti, decisi e animati da movimenti differenti, nelle ciocche composte e ordinate, oppure ribelli e dai contorni definiti, per incorniciare dinamicamente il volto.

Se siete ribelli e anticonformiste, il carattere del vostro taglio dovrebbe essere quello del Punk Glam, un look assolutamente strong, semirasato ai lati, con una cresta che afferma personalità e originalità e ciuffi asimmetrici spettinati.

Insomma, con gli short bob non potete sbagliare, potete modularli in varie lunghezze e con differenti styling, da quello più grafico e ordinato a quello animato da scalature dinamiche.

Tagli per capelli lisci medi

Se volete il taglio per capelli lisci di media lunghezza più amato in questo momento non potete che scegliere lo Swag!

Modulabile da taglio medio fino a oltre le spalle, lo Swag movimenta il capello liscio senza perdere la sua allure glam. Non a caso, è scelto da alcune celebrities universalmente note come icone di stile.

Questo taglio per i capelli medi lisci riequilibra le proporzioni del volto, maschera i difetti e mimetizza le imperfezioni: i volti più tondi sembreranno allungarsi fino a raggiungere l’ovale perfetto e quelli lunghi, con fronti ampie, verranno mitigati dai ciuffi laterali, che amplieranno la larghezza del viso.

In alternativa allo Swag, un classico intramontabile resta il Lob, ovvero il long bob che allunga il caschetto fino a sfiorare le spalle e lo sigilla in un look attuale e confortevole. Si tratta di un taglio versatile, per movimento e colore: potrete facilmente renderlo mosso, conservandone il carattere, oppure tingerlo con gli attualissimi Watercolor, uno su tutti il color Opale.
Gestibile in più lunghezze e adatto ai visi di ogni forma, il lob è una scommessa vinta!

Tagli per capelli lisci lunghi e scalati

Se pensate che il trinomio “capelli-lisci-lunghi” possa essere monotono, non avete ancora visto il taglio lungo scalato giusto per i vostri capelli lisci!
Ecco qualcosa che vi sorprenderà.

I tagli per capelli lisci lunghi, eterna conferma di femminilità, si ribellano a queste accuse e si vestono di originalità grazie a scalature calibrate ad arte.
È l’era del Glunge!

Se il vostro viso è tondo, aggiungete un ciuffo laterale, a partire da un’altezza subito inferiore alla linea del mento, mentre per una forma allungata le scalature dovranno partire già all’altezza delle guance.

Se, infine, avete dei contorni squadrati o triangolari, gli zigomi saranno il punto di partenza da cui far scendere a cascata scalature graduali.

Come avrete capito, con i capelli lisci lunghi assolutamente vietata la staticità: al contrario, la piega dona movimento alla chioma, che si anima di ciocche vivaci ma ciascuna pettinata ad arte.

Questa è la soluzione giusta per quelle tra voi che vogliono garantita la praticità, senza perdere sensualità e originalità.

Tagli capelli lisci con frangia e ciuffo

I tagli per capelli lisci con la frangia sono una variante molto particolare capace di donare ulteriore carattere alla linea del volto, valorizzando lo sguardo e modellando la forma del viso. Eccola arrotondata sopra le sopracciglia o cadere giù come ciuffo, con un contorno frastagliato, arruffato e imprevedibile, mai banale.
Possiamo trovarla lunghissima o corta, spettinata e piena sulla parte alta, sino a sfilacciarsi sulle lunghezze, tingendosi di un tocco punk-rock. Le combinazioni sono infinite e il risultato è una serie di contrasti ricercati e originalissimi che vi permetterà di centrare esattamente lo stile che state cercando!

Nessun timore: andrà tutto liscio!

Non ci sono più scuse per non vivere un taglio per capelli lisci al top, la scelta è più che varia, per lunghezza, stile, mood e dettagli, dovete solo trovare la composizione più adatta a rendervi ancora più belle.
Se poi doveste sentire l’esigenza di un consiglio esperto, ricordate che i nostri hairstylist vi aspettano in salone, pronti a consigliarvi il taglio perfetto per i vostri capelli lisci!

Commenti

commenti