_U7A7859Il 20 Settembre, con l’incoronazione della bellezza italiana acqua e sapone di Alice Sabatini, si è concluso il lungo percorso di Miss Italia 2015 il concorso di Patrizia Mirigliani.
Noi di Compagnia della Bellezza abbiamo avuto il piacere e l’onore di lavorare al fianco di questa fabbrica del bello per molti mesi in qualità di hair stylist ufficiali del concorso.
Forse non tutti sanno, infatti, che l’avventura di bellezza più celebre d’Italia parte molto tempo prima della diretta TV, circa 4 mesi prima delle finali per l’esattezza, con l’apertura delle selezioni provinciali. Migliaia di candidate Miss si sono così susseguite sulle passerelle di tutto il paese, sfidandosi a colpi di glam per aggiudicarsi prima un posto per le fasi regionali e poi, in successione, l’ambita spilla con il numero ufficiale per le prefinali nazionali e quella per la finale andata in onda su La7. Le moltissime ragazze si sono così progressivamente ridotte sino alle 210 elette della prefinale e alla ristretta cerchia delle 33 finaliste. Lungo tutto questo percorso, già a partire dalle fasi provinciali, i nostri parrucchieri hanno stretto con grande spirito e grinta i loro phon, le loro spazzole e le loro piastre per regalare le acconciature, le pieghe, lo stile e l’hair look migliore ad ogni speranzosa candidata Miss. Ciascuna ciocca al suo posto, ogni dettaglio del capello curato al massimo per esprimere non solo la bellezza esteriore, ma anche il carattere e il caracthair (come piace a noi definirlo) di ognuna di loro.
Durante la fase finale, una ristretta cerchia dei nostri fantastici parrucchieri ha avuto l’onore di fare tappa a Jesolo, al Pala Arex, per dare il 101% acconciando le ragazze per le prefinali e per la diretta. Acconciature e pieghe sempre moderne in puro stile Compagnia della Bellezza, una palpabile Joyà negli occhi delle ragazze e una serie di ospiti illustri da Simona Ventura (conduttrice della serata) a Morgan, passando per Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e Joe Bastianich (giudici dell’evento), sino a tutto il parterre hanno dato vita ad uno show sensazionale capace di regalare un alternanza di momenti ilari e grande suspance.

Immancabile durante l’evento la presenza dei nostri Salvo Filetti e Renato Gervasi dei quali l’esperto occhio in fatto di bellezza aveva portato nei giorni precedenti all’assegnazione della fascia di Miss Compagnia della Bellezza 2015 alla candidata numero 5, Alice Sabatini.
Insomma, quando si tratta di bellezza, l’avrete ormai capito… Abbiamo occhio!
Con l’incoronazione di Alice in qualità di Miss Italia oggi la nostra fascia è passata con nostro grande piacere a Ginevra Bertolani, la quale saprà certamente anche lei portare alto il nome di un brand che sui capelli ha costruito non solo il network di saloni più importante d’Italia, ma addirittura una vera e propria filosofia del bello, totalmente canalizzata nel concept della colleziona Autunno/Inverno 2016, appunto chiamata “Miss – L’era del coraggio”.

Commenti

commenti