Con il congresso di presentazione nazionale di “Miss – L’era del Coraggio”, la nostra nuova collezione Autunno/Inverno 2016, non potevamo certamente inaugurare meglio di così, appunto, “L’era del Coraggio”.

Durante i 4 giorni di eventi, presentazioni, divertimento, business e networking, dal 4 al 7 Ottobre, si sono susseguite le emozioni, le scariche di adrenalina e tutte le strategie per il nuovo anno lavorativo messe in campo da noi di Compagnia della Bellezza, per mantenere i nostri Saloni al passo con i tempi in continua evoluzione!
Ci viene dal cuore approfittare di questa occasione per ringraziare tutti i nostri Ambasciatori per la fiducia che ripongono nella nostra mission e per la loro impareggiabile voglia di mettersi sempre in gioco, dando alle nostre clienti un servizio d’eccellenza costantemente al 101%

Location d’eccezione per l’evento il Club Valtur Portorosa che ha ospitato nella sua gremita sala congressi oltre 400 ospiti tra parrucchieri e appassionati all’hair fashion, presenti anch’essi per lo Show di presentazione delle novità CDB. A susseguirsi sul palco Salvo Filetti e Renato Gervasi, accolti con grande calore e partecipazione dal pubblico, hanno scelto quest’anno di simulare una giornata tipo in un Salone da Favola a marchio Compagnia della Bellezza. Tra riti dell’enerjoyà e primi accenni alle novità manageriali presentate da Renato Gervasi, musica, live haircut dei nuovi tagli della collezione Miss messi in opera dal maestro Salvo Filetti e Artistic Team CDB al completo sul palco per colore e pieghe alle modelle (il tutto in tempo reale, come in un vero salone), lo show si è articolato appassionando e sorprendendo tutti i presenti. Ospite d’onore immancabile dello show, la nostra Alice Sabatini, Miss Italia 2015, protagonista assoluta della parte finale dell’evento; sorriso splendido e ciuffo in piega perfetta per salire sul palco e per scattare le foto con tutti i nostri ospiti.
In questa atmosfera fantastica, a farla da padrona sono stati sicuramente i nostri nuovi tagli: da Miss Audace a Miss Autentica, passando per Miss Orgoglio Teen e tanti altri.
I punti cardine della nostra nuova collezione sono:
– MOD caratterizzati da un elegante modernismo che supera il casual e dal desiderio di distinguersi con un look innovativo e curato, attraverso mini BOB e PIXIE TOUSLED.
– OB-SHAG sintesi perfetta del nostro tempo. Glamour e audacia si fondono insieme proprio come BOB e LOB si fondono con lo SHAG per spettinare la perfezione. I classici bob si uniscono così a colori audaci come il sunshine red, ad un rosso veneziano che anima i tagli scalati e i carrè tradizionali prendono forma in maniera inedita.
– GRUNGE che esaltano il trasformismo possibile, una femminilità meno ingenua e più ironica, dell’emancipazione tipica degli anni ’90, liberata dagli eccessi degli anni ’80; lunghe scalature e volumi naturali e vissuti.

Durante le giornate successive del congresso i parrucchieri hanno avuto l’opportunità di fare il punto della situazione sull’ultimo intensissimo semestre di attività del gruppo, una su tutte la presenza in TV come parrucchieri ufficiali Miss Italia 2015, passando in rassegna tutte le novità CDB, partecipando a meeting su temi di marketing tradizionale, Joyà Marketing e innovazione digitale, manageriale e stilistica. Immancabili anche i momenti di svago, utili ad allietare le intense giornate di lavoro. Ecco allora i nostri Parrucchieri subito pronti per vivere l’esperienza di una fantastica escursione nelle Isole Eolie o per vivere una deliziosa cena di gala all’insegna del successo di gruppo; eccoli scatenati durante le serate disco ed affiatatissimi durante le pause tra un meeting e l’altro, sempre proti a scambiarsi consigli pratici, a raccontarsi esperienze con le clienti e idee sull’hair style o i trend più in voga del momento.

Oggi, dopo alcuni giorni dalla conclusione di questa fantastica esperienza, ci troviamo a farne il bilancio senza poter negare che questo, il congresso del CORAGGIO (come abbiamo voluto chiamarlo), sia stato forse uno dei congressi più coinvolgenti ed emozionanti della storia di Compagnia della Bellezza. Il congresso della svolta, del miglioramento e della programmazione di un futuro di gruppo ancora più concreto e volto ai risultati. Il congresso del Coraggio ci ha lasciati con la convinzione ancora più forte che il tempo di premere ulteriormente l’acceleratore è finalmente arrivato e che mai come oggi è stata così grande la nostra voglia di esportare ulteriormente e consolidare l’importanza dell’Hair Fashion made in Italy e della qualità sartoriale CDB oltre i confini del nostro Paese.
Grazie a tutti… Perché noi tutti, insieme, siamo Compagnia della Bellezza… Numeri 1 per vocazione.