Come scegliere il colore dei capelli?

Occhi, pelle e vene. Sì, proprio vene! Se ti sei sempre chiesta come scegliere il colore dei capelli, devi sapere che bisogna tenere in considerazione tanti, tanti tanti fattori! 

Se pensate basti sapere quale sia il vostro colore o stile preferito vi sbagliate. 

Per scegliere il colore dei capelli ideale dovrete, infatti, valutare la tonalità della pelle e il colore naturale dei capelli, il colore degli occhi e quello delle sopracciglia, valutando persino il colorito delle vene! Da quest’ultime infatti è possibile capire, in una semplice mossa, se la tonalità della pelle è fredda o calda.   

 
Come scegliere il colore dei capelli valutando il colore degli occhi. 

Se, ad esempio, il colore dei tuoi occhi è marrone o nocciola, l’ideale sarà un gioco di sfumature castano, il chiaroscuro cioccolato/caffé ti donerà molto. Se il colore dei tuoi occhi è invece blu o grigio, l’ideale sarà un colore più freddo, come il color cenere. Per gli occhi verdi quasi carta bianca, il verde potrà essere valorizzato sia con una chioma bruna che rossa! 

  

Come scegliere il colore dei capelli valutando il colore della pelle. 

Se il colore della tua pelle è chiaro, scegli un castano chiaro o con riflessi rossi, guarda I colori della collezione Joyà Italy, evita assolutamente le tonalità scure. Se il colore della tua pelle è intermedio, puoi optare per un color caramello o un ramato, da evitare il biondo. Se la tua pelle è olivastra, infine, puoi scegliere tutti i toni scuri del castano, evitando le sfumature di oltre due gradazioni più chiare rispetto al tuo colore naturale!   

Se la tua pelle è chiara, ami i capelli biondi e sei pronta al “grande passo” sappi che la chioma bionda infatti richiederà sempre particolare attenzioni. Dovrai ritoccare la radice frequentemente e potrai utilizzarla soltanto se il tuo è un capello sano. Usa una tinta non troppo distante dal colore delle sopracciglia, scegli un dorato o un beige, caramello per le pelli scure o intermedie.   

E il nero? 

Certamente un volto dalla pelle ambrata verrà valorizzato se incorniciato da una chioma da pantera. Ma se il colore della tua pelle è chiaro il nero non fa per te! Ricorda che la tinta scura è molto difficile da rimuovere, quindi bisogna essere straconvinte di questa scelta prima di procedere con la prima pennellata!

Ora che hai le idee più chiare sul colore, non ti resta che scegliere il taglio giusto per te!

Commenti

commenti