Come fare i capelli ondulati con le Natural Waves di Salvo Filetti

Siete capitate nel posto giusto! Oggi vi spieghiamo come fare i capelli ondulati con le Natural Waves di Salvo Filetti.

Cosa? Non sapete ancora di cosa si tratta? Ovvio, parliamo di uno dei trend più cool di questa stagione (anche Emma Marrone non ha saputo resistere) e, udite udite, la notizia migliore è che si tratta di un look semplice da realizzare anche da sole ed in pochi minuti con i consigli giusti.

Le Natural Waves vi daranno il look giusto se avete saputo di dover partecipare ad un evento importante dell’ultimo minuto!

come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-emma-marrone-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza

Credit: Emma Marrone – www.facebook.com/emma.marrone/photos/a.395659436201.191501.118894796201/10155025033416202/?type=3&theater

Come fare i capelli ondulati con le Natural Waves – Step by step

Step 1

Per prima cosa pettinate bene i capelli e suddivideteli seguendo una riga naturale che assecondi il vostro ovale e l’immagine che avete di voi stesse.

come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-salvo-filetti-step-1-compagnia-della-bellezza
come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-salvo-filetti-step-2-compagnia-della-bellezza

Step 2

A questo punto con un leggero massaggio date corpo e volume al punto riga e sciogliete le punte dei capelli per renderle più morbide.
Per completare questo step create delle vere e proprie asole alla radice dei capelli, utilizzando per l’occasione dei becchi d’oca.

Step 3

Ora prendete ogni ciocca e attorcigliatela su se stessa per creare dei veri e propri torchon morbidi. Mettete molta cura in questa fase, perché potrebbe determinare la buona riuscita del vostro look!

come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-salvo-filetti-step-3-compagnia-della-bellezza
come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-salvo-filetti-step-4-compagnia-della-bellezza

Step 4

Giunti a questo punto è il momento di asciugare i torciglioni. Poggiate le ciocche sulle punte del diffusore, facendo molta attenzione a regolare la temperatura in modo che il calore non danneggi i vostri capelli, e lasciate asciugare la chioma lentamente a velocità media.

Step 5

Ora le vostre Natural Waves sono quasi pronte… Completate fissando la piega con un getto d’aria fredda, ventilando la chioma a testa in giù e regalatevi uno styling impeccabile lucidando le onde con alcune applicazioni di gloss spray!

come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-salvo-filetti-step-5-compagnia-della-bellezza

Il risultato finale: capelli ondulati con le Natural Waves

come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza
come-fare-i-capelli-con-le-onde-natural-waves-salvo-filetti-dyson-supersonic-compagnia-della-bellezza

I consigli dell’esperto

“Uno degli aspetti più importanti dei look che implicano l’utilizzo del phon in maniera ravvicinata sulla chioma,  se non addirittura a contatto con la stessa (come nel caso in cui stiate provando a fare i capelli con le onde naturali seguendo il mio tutorial), è fare in modo che i vostri capelli non vengano stressati dal calore intenso e prolungato.
Ecco perché è sempre più importante, soprattutto se optate spesso per il fai-da-te, avere in casa un phon che rispetti i vostri capelli al 100%.
Io ho scelto per questo il Dyson Supersonic, per lo studio ingegneristico che ha reso possibile un controllo perfetto del getto d’aria e della temperatura… Voi fate la vostra scelta, ma scegliete sempre di rispettare i vostri capelli!”
Salvo Filetti

Commenti

commenti