Come fare i capelli mossi senza ferro

Anche voi, come ogni donna, vorreste una risposta al diabolico dilemma “come fare i capelli mossi senza ferro”?
Siete nel posto giusto!
Oggi infatti vi sveleremo come realizzare onde naturali e morbide senza l’utilizzo del ferro, evitando l’uso del calore che potrebbe danneggiare i vostri capelli a lungo andare.

Del resto lo styling tutto onde nell’ultima stagione è stato amatissimo dalle celebrities di tutto il mondo, che sui social ce l’hanno proposto in centinaia di versioni… Non sarebbe un vero peccato farne a meno nella stagione fredda?!
Se volete cercare qualche ispirazione potete fare un salto tra le immagini della nostra  collezione Joyà Italy; troverete sicuramente lo styling al quale non saprete resistere!

Ma se avete bisogno di una soluzine last minute, di quelle che salvano il vostro look prima di uscire frettolosamente da casa per un appuntamento imprevisto, vi sveliamo due metodi per uno style ultra curvy.  

Come fare i capelli mossi senza ferro con il metodo dei torciglioni.

Le fashion blogger non hanno dubbi: quello dei torciglioni è in assoluto il più facile escamotage per fare capelli mossi senza ferro.
Come si fa: lavate e asciugate i capelli lasciandoli leggermente inumiditi. Dividete la chioma in due parti, su ognuna fate un mega torciglione, il più stretto possibile, passandolo poi sopra la testa, come se fosse un cerchietto. Ripetete con la ciocca del lato apposto. Tenete in posa qualche ora, o meglio ancora una notte intera, et voilà! Una volta sciolti i torciglioni basterà spettinarli un po’ per ottenere un risultato sorprendente.

Come fare i capelli mossi senza ferro con il metodo della fascia.

Il procedimento è leggermente più lungo rispetto al precedente, ma i risultati sembrano essere migliori rispetto ad altri metodi.
Come si fa: mettete una fascia sulla fronte, dividete la testa in tante ciocche e fate passare, arrotolandola, ogni singola ciocca ben pettinata attorno alla fascia. Lasciate in posa qualche ora. Una volta liberate le ciocche dalla fascia e sciolte, una ad una, il risultato sarà uno styling con onde ampie e regolari davvero chic!

Piccolo consiglio

A prescindere da quale metodo utilizzerai per fare i capelli mossi senza ferro, ricorda che se hai i capelli molto lisci l’ideale sarà sempre utilizzare un po’ di schiuma prima di cominciare!  😉
Se hai poco tempo a disposizione, invece, puoi sempre prenotare in uno dei nostri saloni nella tua zona.

Commenti

commenti