Cambiare look ai tuoi capelli? Ispirati alla nuova collezione a/i 2015-2016 Compagnia della Bellezza. Ecco i consigli di Salvo Filetti Hair Designer!

Ho il caschetto liscio, cosa posso fare?

Cambiare look partendo da un bob è strabiliante! Il bob è il taglio passepartout più attuale che con qualche accorgimento su lunghezze e accessori – scalatura/frangia/ciuffo/ si adatta praticamente a tutte.
Per la prossima stagione il nuovo trend sarà il bob-lob in versione shag, OB-Shag: scalatura multistratificata, volumi soffici e armoniosamente distribuiti dal centro testa alla nuca, per una spettinatura contemporanea.
L’altra variante del classico caschetto che ho creato per la nuova collezione autunno inverno Compagnia della Bellezza è un “doppio bob”: il primo, a taglio iper soffice, segue la linea del mento collegando nuca e ciuffo; il secondo libera le tempie con un leggero grafismo sopra le orecchie. Unisce l’audacia del corto rock alla sofisticatezza e la femminilità del carrè!

 

Ho una chioma lunga e pari, cosa mi suggerite?

Via libera a capelli lunghi, lunghissimi. … XXL! Da portare con lunghe scalature anni 90 e uno styling sinuoso.

 

Sono indecisa se tagliarmi la frangia, suggerimenti alternativi?

In questo caso, per cambiare look, punta su una frangia passepartout, sfiora le sopracciglia, ma è alleggerita sulle lunghezze così da poter essere ‘aperta’ in ogni modo: a cuore al centro della fronte per incorniciare il volto o lateralmente trasformandola in un ciuffo. Seducente e femminile, sta bene praticamente a tutte!

 

Ho quella media lunghezza antipatica, cioè quando i capelli da cortissimi si stanno allungando, come li posso portare?

Quando si parte da un pixie cut, per cambiare look è fondamentale armonizzare i dislivelli di lunghezza tra la nuca e le parti laterali. Senza dimenticare di sfoltire qualche centimetro alla coda che si determina alla nuca. Più il perimetro infatti è definito, meglio si percepisce la silhouette del taglio e la sua lunghezza. Senza dimenticare di creare una scalatura molto soft al centro testa per garantire verticalità e slancio

 

Ho il taglio scalato (troppo) medio lungo, come li posso portare in attesa che mi crescano?

In questi casi per cambiare look e rinnovare la nostra immagine possiamo aiutarci con il colore. Meglio evitare i colori compatti e puntare su vibrazione scuro radice/chiaro punte, determinata dal Sunshine Star (così come anche la vibrazione contraria del Sunshine Splash): le nuance chiare creano volume ed effetti luce mentre lo scuro definisce.

Commenti

commenti