Caduta capelli: 2 rimedi naturali

La caduta dei capelli è uno spettro che vi terrorizza al mattino quando trovate qualche capello di troppo sul cuscino, sotto la doccia o magari semplicemente passando le mani tra i capelli e trovandone qualcuno tra le dita? Normalissimo!
Quello della caduta dei capelli è un problema serio, che ci sembra doveroso approfondire suggerendovi qualche buona pratica per cercare di prevenire questo spiacevole inconveniente!

Per fortuna Madre Natura ci ha sempre voluto bene, motivo per il quale esistono molti elementi naturali dalle doti curative strabilianti in tema di caduta capelli.  

Prodotti naturali contro la caduta dei capelli. 

La farina di ceci, l’aceto di mele (perfetto anche per i capelli crespi) o la rucola, sono degli “ingredienti” speciali per l’infoltimento della chioma.
Con questi anche il tuorlo d’uovo, la maionese e la polpa di avocado. Vediamo allora con questo frutto esotico una rapidissima ricetta.

1 – Ricetta casalinga per la caduta dei capelli con la polpa d’avocado.

Acquistate degli avocado e lasciateli maturare. Una volta raggiunto il giusto stato, recuperate con un cucchiaio la polpa (che dovrà essere verde tendente al giallo e morbida, ma non annerita) e frullatela. Otterrete un impasto denso da applicare sui capelli per almeno mezz’ora come una vera maschera. Prima dell’applicazione inumidite i capelli. Passata la mezz’ora di applicazione risciacquate e applicate lo shampoo. Procedete come normalmente.

Altri rimedi contro la caduta dei capelli: gli olii

L’olio di cocco,  l’olio di borragine, l’olio di mandorle dolci e l’olio extra vergine d’oliva sono degli alleati preziosi.
Gli olii possono essere utilizzati in due modi diversi. “A crudo” miscelati allo shampoo o “riscaldati” in un pentolino, ed applicati a come una di maschera nutriente.

Ed a proposito di maschere: avete mai sentito parlare di quella al lievito di birra? Eccovi la ricetta!

2 – Ricetta casalinga per la caduta dei capelli con il lievito di birra.

Mescolate 3 cucchiai di lievito di birra in polvere con 5 cucchiai di miele o olio extravergine di oliva fino a formare un impasto. Quando tutto sarà ben amalgamato, applicate sulla lunghezza dei capelli, ma soprattutto sul cuoio capelluto, lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate i capelli con acqua tiepida.

Caduta capelli: trattamenti rigeneranti

Esistono poi dei trattamenti revitalizzanti e rigeneranti che è possibile effettuare periodicamente per mantenere in salute i propri capelli ed agire a livello preventivo assicurando alla propria chioma non solo un bell’aspetto, ma anche un livello di salute e nutrimento ottimale.
Ad esempio è il nostro rituel Piega Gloss, impiegando le speciali Spazzole Sensual e i prodotti styling Cuoricromia, non solo garantisce una più lunga durata della piega (che equivale a utilizzare meno phon, spazzola e prodotti, mantenendo i capelli più sani) ma agisce anche proteggendo la delicata struttura capillare, con un risultato che fa contenti proprio tutti: voi e i vostri capelli.

Commenti

commenti