Acconciature per le feste: il tutorial di Salvo Filetti

Se ti stai chiedendo quale acconciatura sfoggiare per le feste in arrivo, sei nel posto giusto! La risposta è firmata Salvo Filetti e riprende l’hairstyle mostrato durante una delle puntate del programma televisivo “Detto Fatto” in onda su Rai 2 e condotto da Caterina Balivo.
In questo tutorial raffinato e versatile, il nostro hair designer si è sbizzarrito con due due proposte imperdibili e davvero semplici da realizzare… Ecco perché abbiamo deciso di riproporvela passo dopo passo.

acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-raccolto-easy-chic-profilo

Parte 1: Semi raccolto

Questo semi raccolto dall’allure easy chic è ideale per il giorno.

1 – Prima di tutto dovete ondulate i capelli con il ferro.

2 – Ora dividete la chioma lasciando le ciocche laterali sciolte e raccogliete invece indietro i capelli della zona alta.
Ricordate un po’ il look alla Audrey Hepburn? Ecco, dobbiamo realizzare in questa zona qualcosa che lo ricordi.

3 – A questo punto diamo un po’ di volume alla parte alta cotonandola con cura. È importante fare in modo che la cotonatura e la parte raccolta siano di dimensioni armoniose e non sproporzionate o eccessive. 

4 – Una volta data forza al tessuto superiore, raccogliete i capelli con un movimento a nodo sopra la nuca, come in foto. Fissate tutto con qualche forcina e completate questo look con un accessorio… Se volete che tutto sia perfetto, optate per un cerchietto barocco.

acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-cotonatura
acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-nodo-alla-nuca
acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-cerchietto-barocco

Parte 2: Raccolto glamour neoclassico

Pieno, barocco, anche in tema di acconciature per le feste quest’inverno la parola chiave è: osare. Se fino ad ora il trend è stato “Less is More”, oggi è tempo di “More is More”!

1 – Per realizzare questa seconda acconciatura dedicata ad una sera speciale, vi basterà partire dal semi-raccolto precedente.

2 – Una volta ottenuti i capelli suddivisi in una sezione superiore cotonata e i laterali sciolti, suddividete ciocca per ciocca le onde libere, ricreando dei torciglioni.

3 – Ogni torciglione andrà passato sopra la testa, come ad avvolgere il capo, e fissato quasi a formare un “turbante di capelli”.

acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-torciglioni
acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-torciglioni-fissati-sulla-testa

Il segreto di Salvo Filetti per delle acconciature per le feste inimitabili

Il vero segreto, che darà alla vostra acconciatura un’aria vissuta e sensuale, è di “pizzicare” e scompigliare leggermente ogni torciglione prima i fissarlo; questa chicca servirà ad ottenere un look glamour, mantenendo lo chic neoclassico.

Una volta definita ogni singola ciocca, il consiglio di Salvo Filetti è di arricchire con un accessorio brillante, in questo caso un filo color oro con delle foglioline dall’allure neoclassica.

acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-raccolto-easy-chic-fronte
acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-raccolto-easy-chic-profilo
acconciature-per-le-feste-salvo-filetti-compagnia-della-bellezza-raccolto-easy-chic-retro

Commenti

commenti